LINKEDIN

Ma a LinkedIn gli hashtags piacciono?

Cosa sono, a cosa servono e come sceglierli

 

 Ma a LinkedIn gli hashtags piacciono?

✅ Pare proprio di sì, ed è la stessa piattaforma a spiegarci perché e come usarli nell’articolo “Use Hashtags and Follow Topics on LinkedIn”, che spiega come gli hashtag aiutano a scoprire argomenti e conversazioni di tuo interesse, dandoti la possibilità di personalizzare il tuo feed.

💡 Di come gli hashtags servano a metterti in collegamento con gli argomenti che ti interessano, ne ha parlato anche il Senior Director of Product Management di LinkedIn, Pete Davies, nel suo articolo del 2019, consigliando di usarne 3 (ricordati  che oltre i 10 LinkedIn li considera spam e si comporta di conseguenza).

✅ Quindi, anche su LinkedIn gli hastags non sono solo un sistema di classificazione ma sono, soprattutto, un modo brillante ed efficiente di raggruppare una community e le sue conversazioni 👥🗣

🔍 ❓Come li scelgo?

Considerando che 3 è il numero di hashtags da inserire nel tuo post, un mix efficace è una combinazione di hashtags inerenti il contenuto di cui tratti

➕ un hashtag personale, che richiami il tuo nome o quello della tua attività:

  1. # personale
  2. # maggiormente diffuso
  3. # di nicchia, in relazione all’argomento di cui posti

✅ Un tuo hashtag personale può contribuire ad affermare il tuo personal brand e aumentare l’engagement dei tuoi post.

E se ci pensi, non è affatto strano. Quando le persone iniziano a seguire il tuo hashtag, la visibilità dei tuoi post tenderà ad aumentare, perché saranno meno legati ai criteri dell’algoritmo e saranno nei feed degli utenti che lo seguono.

📌 Puoi inserire il tuo hashtag personale a chiusura del tuo post, creando una vera e propria call to action:

“segui l’hashtag #UpYourBrand  per restare aggiornato”

“clicca su #UpYourBrand e seguilo per aggiornamenti su questo argomento”

“per leggermi su #LinkedIn segui il mio #UpYourBrand”

 

👉 Per approfondire, puoi consultare la guida che #LinkedIn mette a disposizione.

 

P.s. segui l’hashtag  #UpYourBrand per restare aggiornato 😉

#linkedintips

#PersonalBranding

 

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